header1-arte-musei.png
  • Il Museo di Benozzo Gozzoli

     
  • Palazzo Pitti

     
  • Folon e il Giardino delle Rose

     

Eccezionale patrimonio da scoprire

Nella città di Firenze la concentrazione del patrimonio in uno spazio ristretto – quello del centro storico -  è stupefacente e comprende arte, monumenti storici, collezioni scientifiche e luoghi pregevoli dal punto di vista naturalistico.
Spostandosi anche sul territorio provinciale si contano quasi 170 musei, oltre a chiese di straordinaria bellezza, ville, giardini storici, piazze, strade, palazzi antichi: Firenze può ragionevolmente essere definita "museo diffuso".

In questa sezione trovi tutte le informazioni utili per la tua visita al patrimonio artistico della città: nel menu a sinistra si trovano infatti un database con tutti i musei di Firenze e provincia;  gli orari di apertura e i prezzi, scaricabili e stampabili; le recensioni, le nuove aperture, i musei visitati per voi; le possibilità offerte dalla Firenze Card.

Arte e musei >> News e recensioni
Il Museo Bardini, luogo di bellezza

Non si finisce mai di scoprire i tesori della città di Firenze. Per esempio visitando il Museo Bardini. Un palazzo d'angolo fra piazza dei Mozzi e via dei Renai era un antico convento e, completamente trasformato con il gusto neoromantico dell'epoca, divenne lo show-room di Stefano Bardini, artista dilettante, restauratore, grandissimo antiquario grazie a un gusto e un fiuto ineguagliabili per il capolavoro.

Leggi tutto...
 
turismo-enogastronomico-it
famiglie-e-bambini
demidoff-pratolino-it
box-speciali-it
firenze-senza-barriere
Turismo Scolastico