Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

Igor Mitoraj

Non visitò mai gli Uffizi, ma spunti delle opere del Rinascimento fiorentino sono riconoscibili nei disegni di Ejzenštejn, esposti agli Uffizi in una mostra che segna anche un elemento di novità.

Pubblicato il 7/11/2017

Leggi tutto

Una delle più famose firme del made in Italy del Novecento, Salvatore Ferragamo, è strettamente legato a Firenze.

Pubblicato il 26/5/2017

Leggi tutto

Il Museo Marino Marini si trova a Firenze, a due passi da piazza della Repubblica, in una chiesa sconsacrata di antiche origini ma stupendamente riadattata secondo principi moderni di fruizione delle opere scultoree esposte.

Pubblicato il 3/1/2017

Leggi tutto

I musei gestiti dallo stato e presenti a Firenze in alcune fra le location più famose della città hanno dedicato particolare attenzione alle persone ipo-vedenti e non-vedenti.

Pubblicato il 7/1/2016

Leggi tutto

Le Murate. Progetti Arte Contemporanea nato nel 2014 da un piano di riqualificazione urbana, sulla base di un progetto dell’architetto Renzo Piano, propone mostre, incontri, performance e workshop centrati sulle tematiche ed i linguaggi artistici del contemporaneo.

Pubblicato il 4/2/2015

Leggi tutto

Firenze non solo Rinascimento. Colmando una lacuna durata molti anni, Firenze arricchisce la propria offerta culturale dotandosi di un nuovo museo dedicato all’arte moderna e contemporanea.

Pubblicato il 17/7/2014

Leggi tutto

Dopo la mostra memorabile a Forte Belvedere, il legame fra l'artista belga Folon e la città di Firenze è rimasto, ben saldo..

Pubblicato il 15/4/2014

Leggi tutto