Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

bambini

Famiglie al museo compie 10 anni! La decima edizione dell'iniziativa, amata da adulti e bambini, ripropone alcuni dei percorsi più richiesti e testati, con qualche novità. Un'occasione da non perdere per passare del tempo in famiglia e visitare i musei di Firenze. 

Pubblicato il 4/9/2017

Leggi tutto

Non lontano dal centro storico di Firenze ci sono dei parchi avventura, che costituiscono una bella pausa nella vacanza... se ti sei un po' stancato di tutta questa arte!!!

Pubblicato il 19/6/2017

Leggi tutto

La visita della città per i “piccoli turisti” non può essere fatta solo di musei, chiese e palazzi. Ci vogliono anche momenti di ricarica, di puro divertimento, di attività all’aria aperta!

Pubblicato il 17/5/2017

Leggi tutto

Nei dintorni di Firenze, a Calenzano, c'è un nuovo luogo per il tempo libero, dedicato ai bambini e alle famiglie: è CLAP La Fabbrica dell'Esperienza.

Pubblicato il 4/4/2017

Leggi tutto

Per passare un weekend diverso, perché non prenotare un laboratorio organizzato in un museo in compagnia di tutta la famiglia?

Pubblicato il 11/1/2017

Leggi tutto

Voglia di campagna? Un'idea originale per passare un pomeriggio nelle campagne fiesolane sono le attività organizzate dalla Fattoria di Maiano, adatte anche ai più piccoli.

Pubblicato il 26/12/2016

Leggi tutto

Una delle più antiche istituzioni europee per l’assistenza all’infanzia ha riaperto, dopo un importante intervento di restauro, il suo splendido museo completamente rinnovato.

Pubblicato il 8/10/2016

Leggi tutto

Segui gli archi del Loggiato degli Innocenti e trova la Bottega dei Ragazzi: museo, laboratorio, bottega, ma solo per i più piccoli.

Pubblicato il 4/7/2016

Leggi tutto

C’è una Firenze per tutte le tasche e per tutte le età. E se siete in questa città con i bambini, potete prendere nota delle attività gratuite per farli divertire senza spendere un centesimo

Pubblicato il 13/1/2016

Leggi tutto

Una mappa dedicata ai bambini, con le indicazioni su come andare alla scoperta della città di Firenze: per una volta sono i bambini a prendere il comando della situazione!

Pubblicato il 12/1/2016

Leggi tutto

Una proposta per famiglie, nuovi modi per conoscere le meraviglie di Firenze e di Fiesole a tutte le età.

Pubblicato il 5/6/2015

Leggi tutto

Chini Lab, sai cos'è? E soprattutto, chi sono i Chini? I Chini sono una famiglia di artisti del Mugello, che all'inizio del Novecento ha dato un contributo importante all'arte italiana.

Pubblicato il 28/4/2015

Leggi tutto

Alla Biblioteca delle Oblate, piano terra, si trova un grande spazio dedicato ai bambini di Firenze che amano i libri! Qui puoi leggere, giocare, stare con gli amici.

Pubblicato il 9/11/2014

Leggi tutto

In città puoi trovare molte strutture, gestite dal Comune di Firenze, che sono completamente rivolte ai bambini, a partire dalle tradizionali ludoteche… per divertirsi ma anche conoscere nuovi amici e imparare cose utili!

Pubblicato il 28/5/2014

Leggi tutto

Anche ai bambini piace fare shopping.  Dipende dal tipo di negozio e da quali sono gli articoli in vendita, ma dipende anche dal fatto di poter anche toccare, giocare, sfogliare.... Un breve itinerario sui negozi più interessanti per i piccoli, dai giocattoli ai libri.

Pubblicato il 28/4/2014

Leggi tutto

Quali sono le cose più buone per fare merenda quando sei a Firenze o nelle città dei dintorni?  Una delle cose più buone è la schiacciatina,la trovi in ogni forno accanto alle teglie di schiacciata da tagliare: piccola, rotonda, buonissima al naturale o, per i più golosi, aperta e farcita con affettato.

Pubblicato il 3/4/2014

Leggi tutto

Piccoli incidenti... un brutto taglio, una caduta, una frattura. Se ti capita durante il tuo soggiorno a Firenze, vai al Meyer, uno degli ospedali pediatrici più all'avanguardia in Italia.

Pubblicato il 3/4/2014

Leggi tutto

Sembra di essere tornati indietro di secoli e di entrare in una casa del Rinascimento, che racchiude non solo preziose opere d’arte, ma anche arredi e oggetti di uso quotidiano: benvenuti al Museo Horne.

Pubblicato il 20/3/2014

Leggi tutto

I bambini li amano, i genitori ci portano volentieri i figli, molti ci fanno addirittura la festa di compleanno. I parchi dei gonfiabili sono una buona soluzione per i pomeriggi di inverno quando piove, fa freddo e alle cinque è già buio pesto.

Pubblicato il 20/3/2014

Leggi tutto

I parchi storici più belli dove grandi e bambini possono divertirsi, conoscere la natura e semplicemente sgranchirsi le gambe.

Pubblicato il 17/3/2014

Leggi tutto

Tutti i bambini che vengono a Firenze dovrebbero farsi portare a Palazzo Vecchio, un imponente edificio di pietra che si erge in piazza della Signoria, nel centro della città.

Pubblicato il 17/3/2014

Leggi tutto