Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

sant appiano

Rinomato in tutto il mondo per la produzione del suo ottimo vino, il territorio del Chianti è costituito da un'area collinare situata al centro della Toscana, tra Firenze e Siena.

Pubblicato il 4/3/2014

Leggi tutto

Greve si sviluppa intorno alla grande piazza che è l’antico mercato, tutta circondata di portici. La piazza è ancora oggi sede di importanti e vivaci mercati e luogo dove, in settembre, si svolge la Mostra del Chianti Classico.

Pubblicato il 2/10/2015

Leggi tutto

Il Giardino Sottovico nasce e fiorisce al margine estremo del territorio provinciale di Firenze, nei pressi di Vico d'Elsa. Siamo in un contesto naturalistico bellissimo, dove il paesaggio valdelsano è morbido e sinuoso.

Pubblicato il 3/5/2017

Leggi tutto

Un punto panoramico di grande effetto che domina tutto il territorio circostante. Un uso intelligente e in chiave turistica di una struttura "ingombrante".

Pubblicato il 4/6/2014

Leggi tutto

La campagna toscana è nota per gli splendidi borghi spesso rimasti com'erano "una volta", fra cui quello di Montefioralle.

Pubblicato il 28/12/2016

Leggi tutto

Nella splendida campagna chiantigiana si trova il borgo di San Donato in Poggio. Si tratta di una tipica fortificazione medievale, con le porte di accesso integre e le mura protettive.

Pubblicato il 15/7/2014

Leggi tutto

Per gli amanti del vino, un tour delle aziende vinicole del Chianti è una tappa fondamentale per poter gustare il celebre vino e godere di un panorama mozzafiato sulle colline toscane.

Pubblicato il 28/7/2014

Leggi tutto

Nome conosciuto ovunque e legato a un prestigioso vino, il Chianti è un territorio di grande bellezza condiviso fra Firenze e Siena.

Pubblicato il 4/4/2014

Leggi tutto