Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

Vivi Firenze

Programma il tuo soggiorno a Firenze e scopri tutti i luoghi e i servizi!

dove dormire Dove dormire
dove mangiare Dove mangiare
shopping Shopping
luoghi di interesse Luoghi di interesse
servizi e utilita Servizi e utilità
cosa fare Cosa fare
eventi Eventi
aree protette Aree protette
esercizi storici Esercizi storici

Nel mese di luglio lo scenario suggestivo del Parco Mediceo di Pratolino sarà animato da una serie di eventi di musica e danza, tutti a ingresso libero.

Il programma si apre domenica 8 luglio con un doppio appuntamento: 16---Copianel pomeriggio alle 16.30, presso il Palco del Pratone, l' Orchestra Toscana Classica composta da 34 elementi e diretta da Giuseppe Lanzetta eseguirà  "Pierino e il lupo"di Prokofiev.

Nella prima parte il pubblico verrà invitato a ricercare i personaggi dell'Orchestra nascosti nel Parco, nella seconda tutta l'Orchestra si riunirà sul palco del Pratone per l'esecuzione del concerto, accompagnata dalla voce narrante.

Alle ore 19.00 nel Prato del Gigante, nell'ambito della rassegna Dance 4Gardens che propone produzioni originali di danza e musica concepite per 6 location tra parchi, giardini e cortili storici della città metropolitana
di Firenze, la Compagnia di danza Simona Bucci porta in scena dieci performers italiani e stranieri che eseguiranno “Odori- Dawns-Dance”, della coreografa inglese, attiva in Giappone, Sioned Huws; si tratta di un progetto di ricerca performativa nel quale i coreografi e i danzatori dialogano costantemente con la scena contemporanea e la danza tradizionale giapponese.

La danza è ancora protagonista presso la grotta di Cupido domenica15 luglio alle 19 con un altro spettacolo della rassegna Dance 4Gardens, “Me/moire dei luoghi”, a cura della Compagnia di danza Simona Bucci: un progetto di fusione tra la danza contemporanea e il Butoh (danza contemporanea/espressionista giapponese), che nasce dalla collaborazione tra la nota coreografa giapponese Yumiko Yoshioka e la danzatrice e regista italiana Camilla Giani.

Domenica 21 luglio alle 17, presso il Palco del Pratone, torna la musica con il concerto "Barocco e i solisti di Toscana Classica" dell' Orchestra Toscana Classica diretta da Giuseppe Lanzetta che eseguirà un programma di musiche di Vivaldi, Telemann e Stamitz.

L'ultimo appuntamento è per domenica 22 luglio alle 17, presso il Palco del Pratone, ancora con l' Orchestra Toscana Classica che, con un organico di 20 elementi e diretta dal Maestro Giuseppe Lanzetta, eseguirà  il concerto “Storia del Tango con Astor Piazzolla”. Mario Stefano Pietrodarchi al Bandonenon e fisarmonica.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero

 

 

 

 

 

 



Pubblicato il 6/7/2018

Approfondisci su mappa


Aree naturali protette Aree naturali protette
Cosa fare Cosa fare
Dove dormire Dove dormire
Dove mangiare Dove mangiare
Esercizi storici Esercizi storici
Eventi Eventi
Luoghi di interesse Luoghi di interesse
Servizi e utilità Servizi e utilità
Shopping Shopping