Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

turiste con gelato

Se il viaggiatore ha bisogno di lasciare il suo bagaglio (zaino, valigia o anche un trolley) per fare un giro in città in attesa di raggiungere la sistemazione o proseguire lo spostamento, ci sono vari punti dove è possibile farlo.

Pubblicato il 16/10/2019

Leggi tutto

Domenica al Museo a Firenze

La prima domenica dei mesi invernali (da ottobre a marzo) i musei e le aree archeologiche di proprietà dello Stato Italiano sono aperti gratuitamente per tutti: è la Domenica al Museo.

Pubblicato il 4/10/2019

Leggi tutto

Prenotare l'orario d'ingresso al museo

Se non hai la possibilità di venire a Firenze in bassa stagione (a novembre e a gennaio/febbraio) e le code per entrare al museo ti sembrano tempo sprecato inutilmente, è meglio pensarci prima.

Pubblicato il 14/8/2019

Leggi tutto

Le card per visitare più volte i monumenti preferiti

Se sei residente nella Città Metropolitana di Firenze e vuoi visitare i musei civici fiorentini più volte nell'arco di 365 giorni è nata la card per te!

Pubblicato il 30/9/2019

Leggi tutto

Firenze Card... Plus & Restart

La  Firenze Card è uno strumento indispensabile per chi vuole programmare al meglio la visita della città di Firenze e dei dintorni. Per 72 ore permette una full immersion in 80 luoghi museali (tutti i principali sono compresi).

Pubblicato il 2/5/2019

Leggi tutto

Orari di musei e monumenti

In questo sito riportiamo gli orari dei principali monumenti e musei di Firenze e del territorio provinciale. Apri questo articolo per scaricare l'orario aggiornato dei musei in formato pdf.

Pubblicato il 16/9/2019

Leggi tutto

Grandi musei, i giorni gratuiti

Tante giornate a ingresso gratuito nei musei statali di Firenze, anche in occasione di ricorrenze simboliche per la storia della città, della Toscana e dell'Italia, oppure per incoraggiare la visita nei periodi di minore affluenza.

Pubblicato il 8/3/2019

Leggi tutto