Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

brindisi

Anche Firenze ha il suo street food, amatissimo, gustoso e alla portata di qualunque tasca: il panino con il lampredotto.

Pubblicato il 25/10/2017

Leggi tutto

Mangiare al mercato di Sant'Ambrogio

Dopo il Mercato Centrale a San Lorenzo, anche quello di Sant'Ambrogio amplia l'offerta della ristorazione tipicamente toscana.

Pubblicato il 24/10/2017

Leggi tutto

Il Mercato Centrale

Il Mercato Centrale di Firenze è un'istituzione cittadina, fatta di sapori e freschezza. Al piano terra si acquistano prodotti alimentari da quando, nel 1874 la grande struttura in ferro fu eretta da Mengoni come mercato nuovo nella città.

Pubblicato il 16/5/2014

Leggi tutto

I dolci

Ecco alcuni dei dolci tipici toscani e fiorentini che si possono trovare nelle pasticcerie e nei forni, in alcuni periodi dell'anno. Questo perché la maggior parte dei dolci tipici toscani sono legati a ricorrenze festive e religiose.

Pubblicato il 2/10/2017

Leggi tutto

Il tartufo

La Toscana è una regione molto vocata alla produzione di tartufi, e molto importante risulta la raccolta del tartufo bianco che, dal punto di vista alimentare, è il più pregiato tra i vari tipi diffusi.

Pubblicato il 20/3/2014

Leggi tutto

Il pecorino toscano DOP

Il pecorino in Toscana ha origini antichissime che risalgono all'epoca etrusca, nel corso dei secoli la pastorizia e l'allevamento delle greggi si sono diffusi in tutto il territorio regionale fino allo sviluppo che hanno raggiunto ai giorni nostri.

Pubblicato il 3/2/2015

Leggi tutto

La cipolla di Certaldo

La cipolla: un ortaggio fortemente legato all'immagine del territorio del comune di Certaldo, con riferimenti diretti anche nei confronti degli abitanti, tanto che nelle dispute di campanile che caratterizzano la nostra regione, i certaldesi sono definiti "cipolloni".

Pubblicato il 20/3/2014

Leggi tutto