Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

famiglie e bambini

Voglia di campagna? Un'idea originale per passare un pomeriggio fra le campagne fiesolane sono le attività organizzate dalla Fattoria di Maiano, adatte anche ai più piccoli.

Pubblicato il 26/12/2016

Leggi tutto

Solo per noi

La visita della città per i “piccoli turisti” non può essere fatta solo di musei, chiese e palazzi. Ci vogliono anche momenti di “ricarica”, di puro divertimento, di attività all’aria aperta!

Pubblicato il 29/8/2016

Leggi tutto

Ludoteche e non solo

In città puoi trovare molte strutture, gestite dal Comune di Firenze, che sono completamente rivolte ai bambini, a partire dalle tradizionali ludoteche… per divertirsi ma anche conoscere nuovi amici e imparare cose utili!

Pubblicato il 28/5/2014

Leggi tutto

Firenze gratis per i bambini

C’è una Firenze per tutte le tasche e per tutte le età. E se siete in questa città con i bambini, potete prendere nota delle attività gratuite per farli divertire senza spendere un centesimo

Pubblicato il 13/1/2016

Leggi tutto

Le merende della tradizione

Quali sono le cose più buone per fare merenda quando sei a Firenze o nelle città dei dintorni?  Una delle cose più buone è la schiacciatina,la trovi in ogni forno accanto alle teglie di schiacciata da tagliare: piccola, rotonda, buonissima al naturale o, per i più golosi, aperta e farcita con affettato.

Pubblicato il 3/4/2014

Leggi tutto

Leggere e giocare alla Biblioteca delle Oblate

Alla Biblioteca delle Oblate, piano terra, si trova un grande spazio dedicato ai bambini di Firenze che amano i libri! Qui puoi leggere, giocare, stare con gli amici.

Pubblicato il 9/11/2014

Leggi tutto

Se mi faccio la bua

Piccoli incidenti... un brutto taglio, una caduta, una frattura. Se ti capita durante il tuo soggiorno a Firenze, vai al Meyer, uno degli ospedali pediatrici più all'avanguardia in Italia.

Pubblicato il 3/4/2014

Leggi tutto