Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

famiglie e bambini

Bambini, volete scoprire la storia di Firenze attraverso un gioco di carte su smartphone o tablet? Allora è qui per voi Firenze Game, l’applicazione che unisce il gioco digitale alla visita della città.

firenze-gameIl gioco si può scaricare gratuitamente tramite Apple Store e Google Play Store: vi permette di creare un avatar e sfidare gli amici.
Il mazzo-base contiene carte di vari colori, uno per ogni periodo storico: per vincere, dovete disporre le carte su una plancia virtuale in modo da creare coppie o tris tematici. Luoghi, simboli e personaggi storici si ‘incontreranno’ durante le partite, così potrete sperimentare combinazioni vincenti e conoscere la storia nascosta dietro ogni carta.

E se siete a Firenze il gioco non si ferma online: potete aggiungere nuove carte al vostro mazzo muovendovi per la città, vicino a piazze, monumenti e musei.
Facciamo un esempio: in piazza Signoria si potranno sbloccare le carte di Cosimo I, Palazzo Vecchio e della Tartaruga con la Vela. Facciamone un altro: nei pressi del museo Galileo, il mazzo si potrà arricchire con un planisfero o un cannocchiale. Perfino fuori dal centro trovate carte interessanti, a Coverciano per es. è possibile sbloccare la carta di un famoso calciatore.

Firenze Game si propone di stimolare coinvolgimento e divertimento nelle attività quotidiane, proprio attraverso il gioco. Una visita turistica è un’esperienza di relax e svago, ma sempre più spesso il rischio è quello di spostarsi frettolosamente senza prestare attenzione a ciò che ci circonda: la app stimola a guardarsi intorno alla ricerca di tracce della Firenze del passato.

L’applicazione, pensata sia per i fiorentini che per i visitatori stranieri, è sviluppata in italiano e inglese; è realizzata dal Comune di Firenze, con Linea Comune, Muse e Digital Fun.

GooglePlay: http://bit.ly/firenzegame
Apple Store: http://bit.ly/firenzegaming

Pubblicato il 8/8/2018

Approfondisci su mappa


Aree naturali protette Aree naturali protette
Cosa fare Cosa fare
Dove dormire Dove dormire
Dove mangiare Dove mangiare
Esercizi storici Esercizi storici
Eventi Eventi
Luoghi di interesse Luoghi di interesse
Servizi e utilità Servizi e utilità
Shopping Shopping