Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

02

Il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino è una delle più recenti costruzioni della città. Posto al limitare del Parco delle Cascine, è aperto a visite guidate.

pozzo-scenicoIl Teatro è la sede residenziale dell'Orchestra e del Coro del Maggio Musicale Fiorentino. Lo si può scegliere per un concerto o un'opera, e allora si ammirerà l'ampio foyer e la grande sala, a forma di nave, rivestita di legno di pero e velluti azzurro polvere, dall'acustica perfetta.

Ma per conoscere gli spazi segreti del teatro è possibile prenotare una visita.

Durante questa visita si verrà condotti nel "cuore del teatro" per es. nello spazio enorme del retro palco, dove è possibile montare scene diverse da alternare grazie a complicati meccanismi; si visiteranno gli spazi della sartoria, con i costumi allineati, le scarpe, i cappelli, i grandi bauli per contenerli.

In un dedalo di corridoi si raggiungono le varie sale prova, compresa quella dell'orchestra, che è rivestita esattamente come la sala in legno di pero e velluto.

Insomma durante la visita guidata è possibile gustare la magia della vita e delle professioni che sono necessarie per realizzare gli spettacoli. Queste visite sono condotte da personale specializzato e si svolgono solo su prenotazione per gruppi.

La lingua della visita può essere l'italiano, l'inglese o il francese.

Per conoscere prezzi e disponibilità contattare il Servizio Promozione Culturale tel. +39 055 2779269

 

Pubblicato il 4/4/2016

Approfondisci su mappa


Aree naturali protette Aree naturali protette
Cosa fare Cosa fare
Dove dormire Dove dormire
Dove mangiare Dove mangiare
Esercizi storici Esercizi storici
Eventi Eventi
Luoghi di interesse Luoghi di interesse
Servizi e utilità Servizi e utilità
Shopping Shopping