Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

02

Tra qualche settimana verrà a trovarmi un caro amico dall'Inghilterra. Sarò molto felice di mostragli la mia città!

 

 

4 dalla Torre di ArnolfoDove andare durante il giorno:

La prima cosa che gli mostrerò sarà il simbolo monumentale di Firenze, ovvero la Piazza del Duomo. Da qui lo porterò sulla cima della Cupola del Brunelleschi, da dove potremo ammirare una vista a 360 gradi della città.

Successivamente ci recheremo in Piazza della Signoria, passando da Via dei Calzaioli, facendo una sosta per fare shopping.

In Piazza della Signoria ammireremo una copia del David di Michelangelo (l'originale si trova dentro la Galleria dell'Accademia, in Via Ricasoli). Dopo aver fatto un giro per la piazza, lo accompagnerò sulla Torre di Palazzo Vecchio da dove potremo scattare delle meravigliose foto sui tetti di Firenze (la foto qui accanto è stata proprio fatta dalla Torre di Arnolfo).

Proseguiremo la nostra visita in Via de' Neri, dove gusteremo delle squisite schiacciate farcite con i prodotti tipici fiorentini.

Per scattare altre fantastiche foto con vista del Ponte Vecchio lo porterò sul Ponte Santa Trinita. Dopodiché lo porterò direttamente sul Ponte Vecchio, dirigendoci verso il Giardino di Boboli, un grandissimo parco dove potremo fare una piacevole passeggiata.

Al tramonto lo porterò al Piazzale Michelangelo per scattare un selfie con vista sulla città.

Cosa fare la sera:

Che ne dici di un bell'aperitivo? In Piazza della Repubblica avrai l'imbarazzo della scelta.

Se invece hai voglia di tranquillità, a Scandicci, in Piazza Resistenza, troverai un locale molto accogliente a soli 20 minuti di tram (T1) dalla Stazione!

Se hai voglia di una serata alternativa, in Via Generale dalla Chiesa troverai un locale dove poter fare un aperitivo e, a pochi passi, una delle discoteche più frequentate dai giovani over 18 di Firenze, l'Otel. Ricorda: vestiti elegante, altrimenti non ti faranno entrare!

Se vuoi trattenerti nel centro di Firenze, invece, potrai andare allo Yab o allo Space dove potrai trovare ragazzi adolescenti dai 15 anni in su.
Se verrai a Firenze in estate, ti potrai divertire in altre discoteche all'aperto come il Blanco, in Via Generale dalla Chiesa, o il Manduca, sotto il Ponte all'Indiano.

Se dopo esserti scatenato a ballare in discoteca hai un po' di fame, potremo andare in una pasticceria notturna a comprare un bel pangocciole o i' bombolone (in Viale Nenni o in Via Pisana, entrambi raggiungibili con il tram T1).

Dai, ti aspettiamo a Firenze a braccia aperte!!!

 

Testo redatto dagli alunni della classe III B dell'Istituto Tecnico Statale per il Turismo "Marco Polo" di Firenze nell'ambito del progetto per l'alternanza scuola-lavoro a.s. 2017-2018.

 

Pubblicato il 8/2/2018

Approfondisci su mappa


Aree naturali protette Aree naturali protette
Cosa fare Cosa fare
Dove dormire Dove dormire
Dove mangiare Dove mangiare
Esercizi storici Esercizi storici
Eventi Eventi
Luoghi di interesse Luoghi di interesse
Servizi e utilità Servizi e utilità
Shopping Shopping