Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

villa demidoff gigante

Il Parco Mediceo di Pratolino, che è stato aperto dal 5 aprile al 27 ottobre 2019, dà appuntamento ai visitatori a primavera, e prossimamente al 1° dicembre, con un'apertura straordinaria in occasione del Natale.

gigaLa grande oasi di verde e creazioni artistiche voluta da Francesco I dei Medici come "giardino delle meraviglie" è stato aperto tutta la stagione il venerdì, sabato, domenica e festivi, con ingresso gratuito.

Ogni domenica ha offerto un ricco programma di visite guidate gratuite per consentire una conoscenza approfondita del Parco attraverso numerose chiavi di lettura da quello storico-culturale a quello ambientale, senza tralasciare le attività rivolte ai più piccoli.

Come di consueto, il parco chiude per la stagione invernale fino alla prossima primavera, ma ai visitatori sarà offerta  un'apertura straordinaria domenica 1° dicembre, per l’iniziativa “Lo spirito del Natale nel Parco mediceo di Pratolino

L'accesso al Parco è consentito solo a piedi e si può lasciare l’auto nel parcheggio pubblico gratuito davanti all'ingresso principale.

Nel parco sono disponibili servizi igienici, area giochi per bambini, free wifi, e, durante la stagione, è attivo un servizio di bar e ristorazione.

Orario da aprile a ottobre: venerdì, sabato, domenica e festivi con orario 10-20 (ottobre 10-18) e con ingresso gratuito.

 

 

 

 

 

Pubblicato il 28/10/2019

Approfondisci su mappa


Aree naturali protette Aree naturali protette
Cosa fare Cosa fare
Dove dormire Dove dormire
Dove mangiare Dove mangiare
Esercizi storici Esercizi storici
Eventi Eventi
Luoghi di interesse Luoghi di interesse
Servizi e utilità Servizi e utilità
Shopping Shopping