Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

villa demidoff gigante

Chini Lab, sai cos'è? E soprattutto, chi sono i Chini? I Chini sono una famiglia di artisti del Mugello, che all'inizio del Novecento ha dato un contributo importante all'arte italiana.

Pubblicato il 28/4/2015

Leggi tutto

Non propriamente una card ma una bella opportunità di visitare tutti i musei di un'area risparmiando sui singoli biglietti.

Si tratta dei musei dell'Unione dei Comuni Mugello e Montagna Fiorentina, quindici musei che testimoniano le lavorazioni tipiche, i mestieri, l'arte nella campagna a nord di Firenze. 

Pubblicato il 30/6/2014

Leggi tutto

Nel Mugello la tradizione del pane viene riscoperta in tutto il suo valore culturale e agroalimentare attraverso la promozione del Pane del Mugello, un prodotto legato al territorio, poiché la sua filiera produttiva (aziende agricole, centro di stoccaggio, molino e panifici) è interamente legata al territorio di origine.

Pubblicato il 20/3/2014

Leggi tutto

Si trova sul colle di Vespignano, presso Vicchio, la casa natale di Angiolo di Bondone, meglio conosciuto come Giotto.

Pubblicato il 10/3/2014

Leggi tutto

Il passaggio appenninico tra Bologna e Firenze è percorribile a piedi (o in mountain bike) attraverso un'antica via etrusca e poi romana.

Pubblicato il 31/8/2017

Leggi tutto

Il lago di Bilancino, che si trova nel territorio di Barberino di Mugello a nord di Firenze è circondato di verde, su colline punteggiate di ville ed è un luogo molto piacevole passare una giornata d' estate.

Pubblicato il 17/4/2014

Leggi tutto