Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

teatro dellopera

La  Firenze Card è uno strumento indispensabile per chi vuole programmare al meglio la sua visita alla città di Firenze e nei dintorni. Per 72 ore permette una full immersion nell'arte.

FirenzeCard 300X250Ad essa si accompagna la Firenze card + che è una carta di servizi.
Ma vediamo cosa offrono:
Firenze card è valida 72 ore (dall'accesso al primo museo), dà accesso a 72 musei e luoghi monumentali di Firenze e provincia senza bisogno di prenotazione, ad eccezione della salita alla Cupola di Brunelleschi, che è inclusa nella Card, ma richiede la prenotazione per l'accesso.

Costa € 72 e ogni titolare di card può affiancare nei benefit uno o più minori di 18 anni (dello stesso nucleo familiare): questa agevolazione vale solo per i cittadini dell'Unione Europea.

L'attivazione della card parte con il primo utilizzo. Il titolare la deve personalizzare con nome e cognome, la card non è cedibile.

La si può acquistare presso alcuni dei musei stessi, presso la biglietteria di Palazzo Strozzi, presso l'ufficio informazioni turistiche del Comune di Firenze in piazza Stazione 4 (da lunedì a sabato 9-19, domenica e festivi 9-14), presso quello della Città Metropolitana di Firenze via Cavour 1R (da lunedì a venerdì 9-13; solo con carta di credito e Bancomat);  ma anche online sul sito www.firenzecard.it e poi ritirarla presso uno dei punti di ritiro.

Per quanto riguarda la Firenze Card + (Firenze Card Plus) questa dà diritto a viaggiare su tutte le linee urbane di autobus e tramvia per 3 giorni (il giorno della convalida ed i due giorni successivi fino alla mezzanotte). Grazie ai PARTNERS dà diritto a sconti e promozioni in ristoranti, negozi, e spettacoli.

La Firenze Card Plus costa € 5 e si acquista solo insieme alla Card museale. Puoi acquistarla online oppure con carta di credito presso gli Infopoint di via Cavour 1r e di piazza Stazione.

 

Pubblicato il 11/11/2016

Approfondisci su mappa


Aree naturali protette Aree naturali protette
Cosa fare Cosa fare
Dove dormire Dove dormire
Dove mangiare Dove mangiare
Esercizi storici Esercizi storici
Eventi Eventi
Luoghi di interesse Luoghi di interesse
Servizi e utilità Servizi e utilità
Shopping Shopping