Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

teatro dellopera

Marradi festeggia la 54° edizione della Sagra delle Castagne, che si ripete ogni domenica di ottobre a partire da domenica 8.

Castagne marradiLa castagna si presenta nella sua incredibile versatilità dando vita presso i numerosi stand gastronomici a leccornie quali i tortelli di marroni, la torta di marroni, il castagnaccio, le marmellate di marroni, i marrons glacés, i “bruciati” (caldarroste). Il marrone buono di Marradi è un vero signore della cucina, ma lo si può trovare anche venduto "nature". La sagra è anche occasione di  vendita di tutti i classici prodotti del bosco e sottobosco. Ma a Marradi non si mangia solamente... si possono acquistare prodotti artigianali e assistere a spettacoli musicali e artisti che incateranno i bambini.

Durante le domeniche si può visitare, accompagnati, il Museo di Arte Contemporanea Artisti per Dino Campana. Per scoprire il territorio sabato 14 ottobre “In cammino verso le caldarroste”, percorso suggestivo tra castagneti e pinete immersi nei colori dell’autunno. 

Per non ingolfare di traffico automobilistico il paese una bella alternativa è raggiungere Marradi con un treno a vapore dal sapore di altri tempi, percorrendo con un vecchio locomotore e veri vagoni d'epoca la linea Faentina che congiunge Faenza a Firenze attraversando l’Appennino Tosco-Romagnolo: questa tratta sarà in funzione il 15 ottobre.

La Sagra delle castagne si svolge le domeniche 8, 15, 22, 29 ottobre.

Per ulteriori informazioni contattare Ufficio Turistico di Marradi +39 0558045170      info@pro-marradi.it 

Pubblicato il 5/10/2017

Approfondisci su mappa


Aree naturali protette Aree naturali protette
Cosa fare Cosa fare
Dove dormire Dove dormire
Dove mangiare Dove mangiare
Esercizi storici Esercizi storici
Eventi Eventi
Luoghi di interesse Luoghi di interesse
Servizi e utilità Servizi e utilità
Shopping Shopping