Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

ytalia

Torna dal 14 al 24 settembre al Parco delle Cascine il grande Festival internazionale di circo contemporaneo, giunto ormai alla dodicesima edizione.

Cirk Fantastik vede ben 20 compagnie di circo nazionale e internazionale alternarsi per 11 giorni con oltre 60 repliche all’interno del polmone verde di Firenze, in particolare fra Viale degli Olmi e Piazzale del Re.

Un mix esplosivo e irresistibile di arti espressive, dove le classiche arti circensi (acrobatica, equilibrismo, giocoleria) verranno miscelate con altri generi (teatro, canto e cabaret) creando spesso atmosfere poetiche sognanti e surreali di grande fascino, a volte dal sapore vagamente felliniano.

Nei due chapiteaux Baraka e Side Kunst Cirque gli spettacoli si svolgono alternati ad ogni ora del giorno. Quest'anno lo chapiteau Baraka ospita lo spettacolo della compagnia omonima, che è anche un progetto itinerante per riflettere sul rapporto con gli altri e sui muri che spesso costruiamo per difendere le nostre frontiere.
Torna inoltre il Circo El Grito, una delle più interessanti compagnie di circo contemporaneo, con "Johann Sebastian Circus" e i suoi personaggi onirici e visionari.
Accanto alle tante compagnie di circo presenti durante la rassegna, la domenica mattina si esibiscono i bambini delle scuole di circo di Firenze e dintorni.

Se le performances all’interno degli chapiteaux saranno a pagamento, tanti altri eventi (show, laboratori di circo per bambini, incontri con il pubblico e concerti) sono ad ingresso libero.

Gli spettacoli – tutti privi di animali - sono per tutti, grandi e piccini, ma per ognuno viene opportunamente indicata la fascia d’età ideale.

Trovi questo irresistibile circo al Parco delle Cascine di Firenze dal 14 al 24 settembre. Maggiori informazioni e il programma completo nel sito Cirk Fantastik.

 

Pubblicato il 11/9/2017

Approfondisci su mappa


Aree naturali protette Aree naturali protette
Cosa fare Cosa fare
Dove dormire Dove dormire
Dove mangiare Dove mangiare
Esercizi storici Esercizi storici
Eventi Eventi
Luoghi di interesse Luoghi di interesse
Servizi e utilità Servizi e utilità
Shopping Shopping