Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

teatro dellopera

Quest'anno l'Empoli Jazz Winter & Spring Festival spenge 8 candeline e festeggia con un programma che propone artisti internazionali e nuovi talenti emergenti.

 

jazz 2017Il festival attrae ogni anno centinaia di appassionati ed è organizzato da Empoli Jazz, in coproduzione con Music Pool, Network Sonoro, Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni.
L'edizione 2017 dell'Empoli Jazz Winter & Spring Festival parte il 12 febbraio, per proseguire fino a maggio, con sei appuntamenti ripartiti fra l'Auditorium di Palazzo Pretorio, il cinema-teatro La Perla ed il teatro Excelsior.
Ecco qui il programma nel dettaglio:
12 febbraio - Alessandro Lanzoni 4tet con la partecipazione di Joe Sanders. Giovane talento italiano, Lanzoni si esibirà in una serie di composizioni originali e standards della tradizione jazzistica.
15 febbraio - John Scofield 4tet. Noto chitarrista americano, propone in concerto standard jazz rivisitati e brani dal suo notevole repertorio.
20 marzo - Roberto Pianca 5tet con la partecipazione di Glenn Zaleski. Pianca presenta il suo primo lavoro discografico accompagnato dal giovane pianista e compositore statunitense.
4 aprile - Deborah J. Carter Italian 4tet. La vocalist americana è accompagnata in questa tournée italiana da un trio di musicisti del Belpaese.
30 aprile - Groove&Move con Pasquale Mirra e Gabriele Mitelli. In questa occasione il Festival si sposta nella Villa Medicea di Cerreto Guidi per il sesto Jazz Day Unesco.
Gran finale per l'Empoli Jazz Winter & Spring Festival il 24 maggio al Teatro Excelsior di Empoli con Noa & Gil Dor. Una voce estremamente raffinata in scena con il suo insegnante, arrangiatore e chitarrista, per ripercorrere insieme 25 anni di carriera.

Prevendite con i circuiti www.boxol.it e www.ticketone.it

 

Pubblicato il 2/2/2017

Approfondisci su mappa


Aree naturali protette Aree naturali protette
Cosa fare Cosa fare
Dove dormire Dove dormire
Dove mangiare Dove mangiare
Esercizi storici Esercizi storici
Eventi Eventi
Luoghi di interesse Luoghi di interesse
Servizi e utilità Servizi e utilità
Shopping Shopping