Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

teatro dellopera

Ogni martedì, da giugno a settembre, un motivo in più per andare alla Galleria degli Uffizi. Le sale diventano palcoscenico, le opere d'arte mute spettatrici di Uffizi Live 2017.

UFFIZI-LIVE-2017-

Giovani artisti, performer contemporanei che si esibiscono nelle sale della Galleria delle Statue e delle Pitture degli Uffizi, dialogando con le opere esposte, contaminando i generi espressivi, per un'esperienza artistica innovativa. Sono italiani ma anche stranieri, usano tecnologie digitali e suoni elettronici, ma anche strumenti "tradizionali" . Nella maggior parte italiani, ma ci sono anche presenze internazionali e soprattutto molte donne.

Fra gli appuntamenti, tutti interessanti, si evidenziano:
il 20 giugno Dolce Rima, un esemble spagnolo tutto al femminile, che eseguirà musica antica di canto, vihuela e chitarra barocca: fra Caravaggio e i caravaggeschi;

l'11 luglio percorso musicale femminile con i Ritratti di donna di Naomi Berrill (voce, violoncello e chitarra): fra i pittori italiani del '400 e '500;

l'8 agosto brani rinascimentali e barocchi per soprano e liuto con il Duo Etrusca: fra Botticelli e Tiziano;

il 12 settembre Tre noccioli del Duecento, il teatro danza sull'infanzia di tre pittori Duccio da Buoninsegna, Giotto, Cimabue, tutti bambini in un Duecento "a modo loro";

il 26 settembre sarà la Primavera di Botticelli ad animarsi grazie a uno strumento creato da Gli Impresari & Giacomo Mercuriali, con un concerto per insetti.... quelli dei prati in primavera.

Gli appuntamenti di Uffizi Live 2017 sono iniziati il 6 giugno e con cadenza settimanale, ogni martedì ci accompagneranno fino al 26 settembre.
Per assistere agli spettacoli è necessario solo acquistare il biglietto del museo; non si deve prenotare. Gli spettacoli iniziano alle 19 fino alle 21.
www.uffizi.it

 

 

Pubblicato il 6/6/2017

Approfondisci su mappa


Aree naturali protette Aree naturali protette
Cosa fare Cosa fare
Dove dormire Dove dormire
Dove mangiare Dove mangiare
Esercizi storici Esercizi storici
Eventi Eventi
Luoghi di interesse Luoghi di interesse
Servizi e utilità Servizi e utilità
Shopping Shopping