Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

teatro dellopera

Un ponte ardito che collega Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi aperto al pubblico per una visita congiunta dei due grandi musei della città.

 

Percorso Palazzo Vecchio Uffizi 2Il primo tratto del Corridoio Vasariano è un passaggio alto sull'attuale via della Ninna: univa (e unisce) il palazzo del governo della città e, tramite la Galleria degli Uffizi, Palazzo Pitti, la reggia "nuova" voluta da Cosimo I come residenza della famiglia Medici.
Questo attraversamento è stato finalmente aperto per permettere una visita congiunta del Museo di Palazzo Vecchio e la Galleria degli Uffizi.

Aperto fino al 14 gennaio, prevede un itinerario di visita che comincia nel maestoso Salone dei Cinquecento: per accedere al "ponte" ci si deve recare nella Camera Verde di Palazzo Vecchio e da  qui entrare, all'orario prestabilito, nella Galleria. Un'esperienza unica che amplifica l'attrativa di due musei top della città.

Per poter accedere a questo percorso inedito è necessario prenotare in anticipo sia online www.uffizi.it - museicivicifiorentini.comune.fi.it che telefonicamente +39 055294883.

Il biglietto integrato costa € 27, i gruppi non potranno superare le 25 persone. Il percorso è aperto dal martedì alla domenica.


Pubblicato il 5/7/2017

Approfondisci su mappa


Aree naturali protette Aree naturali protette
Cosa fare Cosa fare
Dove dormire Dove dormire
Dove mangiare Dove mangiare
Esercizi storici Esercizi storici
Eventi Eventi
Luoghi di interesse Luoghi di interesse
Servizi e utilità Servizi e utilità
Shopping Shopping