Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

flight

Il Natale si avvicina e come ogni anno torna l'appuntamento con i mercatini natalizi, primo fra tutti il Weihnachtsmarkt, il Mercato di Natale tedesco in Piazza Santa Croce.

Quella dei mercatini natalizi è una tradizione del nord Europa, tedesca e austriaca in particolare, ormai felicemente diffusa ancmercato- di-natalehe in Italia, a Firenze e nelle campagne intorno alla città.

Il mercatino di Natale più celebre è sicuramente quello che si tiene ogni anno in Piazza Santa Croce. Il "Weihnachtsmarkt", Mercato di Natale tedesco, comincerà il 28 novembre e si concluderà il 20 dicembre con orario continuato 10-22 e a ingresso gratuito. Una manifestazione che porta ogni anno, nel centro storico di Firenze, i profumi e i sapori tipici del Natale con oltre cinquanta stand. Un'occasione imperdibile per immergersi nell'atmosfera natalizia in una delle piazze più belle della città.

Si terranno inoltre numerosi eventi per i più piccoli, come la casetta di Babbo Natale, per i più grandi invece l'appuntamento cade domenica 2 dicembre per ascoltare la musica gospel del Light Gospel Choir nella chiesa di Ognissanti. 

Per tutto il mese di dicembre nei paesi intorno a Firenze si svolgono mercatini di addobbi natalizi, piccolo antiquariato, artigianato tipico e prodotti alimentari, spesso accompagnati da manifestazioni di folklore e spettacoli. Un'occasione per fare acquisti in vista del Natale, e per conoscere meglio un territorio di grande bellezza.

A Signa il primo mercatino di Natale, quello tedesco di Oberdrauburg, è previsto già nell'ultimo fine settimana di novembre: sabato 24 e domenica 25. A San Godenzo il mercatino di Natale è previsto per il 25 novembre nel centro storico e a Londa per l'8 dicembre. A Scandicci, in Piazza della Resistenza, il mercatino natalizio sarà aperto dall'1 al 24 dicembre. A Fucecchio appuntamento con il mercato di Natale il 15 e 16 dicembre. A Greve in Chianti il tradizionale mercatino natalizio si svolgerà nei giorni 8, 15 e 16 dicembre, mentre a Montespertoli si terrà il 16 dicembre. Nella zona del Mugello potrai trovare i mercatini natalizi a: Firenzuola nei giorni 9 e 16 dicembre, Barberino l'8, 9, 16 e 23, a Vicchio il 9, 16 e 23. E infine a Palazzuolo sul Senio i mercatini a tema natalizio sono programmati per l'8, 9, 15 e 16 dicembre.

Mercato di Natale tedesco – Weihnachtsmarkt
Piazza Santa Croce, Firenze
Date: dal 28 novembre al 20 dicembre 2018
Orario: tutti i giorni dalle 10 alle 22.
INGRESSO GRATUITO
 

 

 

 

Pubblicato il 21/11/2018

Approfondisci su mappa


Aree naturali protette Aree naturali protette
Cosa fare Cosa fare
Dove dormire Dove dormire
Dove mangiare Dove mangiare
Esercizi storici Esercizi storici
Eventi Eventi
Luoghi di interesse Luoghi di interesse
Servizi e utilità Servizi e utilità
Shopping Shopping