Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

leonardo

Torna anche questa primavera a Scandicci, vicino a Firenze, Wander and Pick: un enorme giardino fiorito con ben 300.000 tulipani, nei pressi del Castello dell'Acciaiolo.

Wander-and-PickA poche centinaia di metri dalla fermata Resistenza della linea T1 si cammina fino a raggiungere un parco verdissimo, quello del Castello dell'Acciaiolo. Da qui, in un'area vasta di cui si comprende il passato di azienda agricola (era del del CNR) si arriva in un immenso campo di tulipani colorati.

Sono 80 le varietà di tulipani che potranno essere ammirate e anche raccolte nell'area verde. Infatti, la caratteristica di questo parco floreale dai mille colori è proprio la possibilità di passeggiare circondati dalle mille sfumature e dai profumi dei fiori e di raccogliere direttamente alcuni di questi per portare così a casa un ricordo della visita, oltre alla bellezza della natura di primavera.
L'idea del parco floreale, coltivato con i metodi della floricoltura biologica, è dell'Associazione Le tribù della terra, con la collaborazione del Comune di Scandicci. Dopo l'esperimento della prima edizione, lo scorso anno, si replica.

Wander and Pick è aperto tutti i giorni a partire dal 30 marzo dalle 10 alle 19, con ingresso dal Castello dell'Acciaiolo, a pochi metri dalla fermata del tram T1 "Resistenza". Il termine dell'evento coinciderà con la totale sfioritura delle piante di tulipano.

La novità di quest'edizione 2019 è che tutti i sabati e domeniche saranno organizzati momenti in musica, con concerti all'aria aperta, circondati da migliaia di tulipani.


Per l'ingresso è previsto un contributo minimo di 3 € con la raccolta di due fiori, parte del ricavato servirà per la cura del parco stesso, nell'ex area CNR.

 

 

 

 

 

Pubblicato il 30/3/2019

Approfondisci su mappa


Aree naturali protette Aree naturali protette
Cosa fare Cosa fare
Dove dormire Dove dormire
Dove mangiare Dove mangiare
Esercizi storici Esercizi storici
Eventi Eventi
Luoghi di interesse Luoghi di interesse
Servizi e utilità Servizi e utilità
Shopping Shopping