Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

Colpo-di-Gong-mostra-belvedere

Quando le temperature si alzano cresce il desiderio di rinfrescarsi e di cercare l'acqua. Se il mare rimane troppo lontano, ci sono le piscine.

pavoniereNella città di Firenze le possibilità sono diverse, fra piscine comunali, private, di circoli sportivi o di hotel. Spesso sono circondate da un parco o un giardino, che aggiunge senso di fresco al contesto.
La più grande piscina comunale è la Costoli, proprio di fronte allo stadio Franchi. Con le sue tre vasche e il parco verde è molto amata dai giovani.
Immersa nel verde anche la comunale Nannini, a Bellariva sul lungarno Aldo Moro, con una grande vasca di 50 metri.
Nel parco delle Cascine si trova la piscina delle Pavoniere, in un edificio storico, con un bel giardino e un bar ristorante che resta aperto anche la sera.
Anche la piscina del Poggetto è una storica di Firenze, tuttavia l'impianto è stato rinnovato: lo spazio intorno alla vasca non è ampio come negli altri tre casi, ma c'è molta ombra e un bel bar. Ultima nata a Firenze la piscina, anzi le piscine del Camping Firenze nella zona di Rovezzano: due vasche, molto basse, circondate da ombrelloni e frequentate dagli ospiti del camping.

Alcuni impianti sportivi della città hanno piscine che sono aperte anche ai non frequentanti: per esempio 01 il Policentro, nella zona di Firenze Nova.  Suggestive le vasche fra olivi e cipressi di Klab Marignolle, sulla omonima collina.

E' tutto da scoprire il centro benessere Asmana, nel comune di Campi Bisenzio: una vasca esterna per nuotare, una col vortice, una vasca di acqua salata. Si trova a Campi anche Hidron, un grandissimo centro acquatico con molte vasche diverse.
Allontanandosi ancora di più dal capoluogo troviamo la piscina dei Renai, nel parco fluviale che si trova a Signa e che si raggiunge da Firenze con una bella pista ciclabile.

Molto gettonate anche le piscine nel Mugello: quella di Borgo San Lorenzo ha tre vasche esterne e moltissimo spazio intorno. Mentre quella di Ponte a Vicchio ha due piscine e un parco.


Vuoi scoprire gli orari e i costi? segui la selezione che appare sulla mappa

 

 

Pubblicato il 18/7/2018

Approfondisci su mappa


Aree naturali protette Aree naturali protette
Cosa fare Cosa fare
Dove dormire Dove dormire
Dove mangiare Dove mangiare
Esercizi storici Esercizi storici
Eventi Eventi
Luoghi di interesse Luoghi di interesse
Servizi e utilità Servizi e utilità
Shopping Shopping