Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

BANKSY

Ha appena fatto parlare di sé quando una sua opera si è autodistrutta non appena è stata battuta all'asta di Sotheby's: è Banksy.

 

banksyLo street artist più misterioso (nessuno conosce la sua vera identità) e provocatorio, autore di alcune vere e proprie icone contemporanee, arriva a Firenze e la sede scelta per questa esposizione è Palazzo Medici Riccardi: la residenza dei Medici e prototipo di tutti i palazzi rinascimentali fiorentini, ospita dal 19 ottobre al 24 febbraio prossimo l'esposizione Banksy. This is not a photo opportunity.

Una selezione di 20 stampe delle migliori opere dell'artista, alcune delle quali famosissime grazie alla diffusione sui social media: una per tutti la "Balloon Girl", la bambina col palloncino rosso che ormai tutti conoscono.
I graffiti di Banksy sono spesso un riferimento diretto ai grandi temi dell'attualità: dal cambiamento climatico, ai flussi migratori, alle disparità sociali, presentati con uno stile diretto e ironico, che mette in evidenza i paradossi della nostra epoca.

La mostra a Palazzo Medici Riccardi è corredata da informazioni sulla cronologia dell'artista, ampio materiale fotografico, poster originali delle sue mostre e una selezione di video.

Banksy. This is not a photo opportunity a Palazzo Medici Riccardi dal 19 ottobre 2018 al 24 febbraio 2019.
Orario: 9-19, chiuso il mercoledì. Ingresso € 10 (cumulativo mostra e palazzo)

 

 

 

Pubblicato il 18/10/2018

Approfondisci su mappa


Aree naturali protette Aree naturali protette
Cosa fare Cosa fare
Dove dormire Dove dormire
Dove mangiare Dove mangiare
Esercizi storici Esercizi storici
Eventi Eventi
Luoghi di interesse Luoghi di interesse
Servizi e utilità Servizi e utilità
Shopping Shopping