Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

turiste con gelato

Nei fine settimana di settembre e ottobre una serie di itinerari storico-artistici ci guideranno attraverso la storia secolare  del Parco di Pratolino e dei suoi tesori artistici.

Pubblicato il 30/8/2017

Leggi tutto

Anche il Parco di Pratolino è incluso nella Firenze Card! Il Parco, insieme ad altre ville e giardini medicei della Toscana, è iscritto nella lista del Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO.

Pubblicato il 8/8/2014

Leggi tutto

Il Parco delle Cascine rappresenta il parco urbano più esteso d'Europa ed è anche il più grande parco pubblico della città (circa 160 ettari). La sua area verde costeggia l'Arno a partire dal ponte della Vittoria fino al ponte all'Indiano per una lunghezza totale di circa 3,5 kilometri.

Pubblicato il 31/3/2016

Leggi tutto

A pochi chilometri da Firenze c'è l'oasi verde del Parco di Pratolino. Fra prati, boschi e laghetti, uno dei parchi più grandi della Toscana e dal 2013 riconosciuto Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'Unesco.

Voluta da un Medici, Francesco I, che ne fece un parco delle meraviglie, è conosciuta come Villa Demidoff, dalla famiglia di industriali di origine russa che l'acquistò nel 1872.

Pubblicato il 9/3/2017

Leggi tutto

Il fiume Arno è tra i primi fiumi Italiani in ordine di lunghezza, in quanto si estende per 241 chilometri dalla sorgente sul versante meridionale del Monte Falterona, nell'Appennino tosco-romagnolo, fino alla foce nel mar Ligure.

Pubblicato il 13/4/2016

Leggi tutto

Il Parco di Mondeggi, un percorso attrezzato e interamente nel verde, offre passeggiate e splendidi panorami a 10 minuti di auto dai viali di circonvallazione.

Pubblicato il 1/4/2014

Leggi tutto