Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

turiste con gelato

Anche il Parco di Pratolino è incluso nella Firenze Card! Il Parco, insieme ad altre ville e giardini medicei della Toscana, è iscritto nella lista del Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO.

Pubblicato il 8/8/2014

Leggi tutto

Il Parco delle Cascine rappresenta il parco urbano più esteso d'Europa ed è anche il più grande parco pubblico della città (circa 160 ettari). La sua area verde costeggia l'Arno a partire dal ponte della Vittoria fino al ponte all'Indiano per una lunghezza totale di circa 3,5 kilometri.

Pubblicato il 30/10/2017

Leggi tutto

A pochi chilometri da Firenze c'è l'oasi verde del Parco di Pratolino. Fra prati, boschi e laghetti, uno dei parchi più grandi della Toscana e dal 2013 riconosciuto Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'Unesco.

Voluta da un Medici, Francesco I, che ne fece un parco delle meraviglie, è conosciuta come Villa Demidoff, dalla famiglia di industriali di origine russa che l'acquistò nel 1872.

Pubblicato il 9/3/2017

Leggi tutto

Il fiume Arno è tra i primi fiumi Italiani in ordine di lunghezza, in quanto si estende per 241 chilometri dalla sorgente sul versante meridionale del Monte Falterona, nell'Appennino tosco-romagnolo, fino alla foce nel mar Ligure.

Pubblicato il 13/4/2016

Leggi tutto

Il Parco di Mondeggi, un percorso attrezzato e interamente nel verde, offre passeggiate e splendidi panorami a 10 minuti di auto dai viali di circonvallazione.

Pubblicato il 1/4/2014

Leggi tutto

Non lontano dal centro storico di Firenze ci sono dei parchi avventura, che costituiscono una bella pausa nella vacanza... se ti sei un po' stancato di tutta questa arte!!!

Pubblicato il 19/6/2017

Leggi tutto