Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

turiste con gelato

Dopo un restauro durato diversi anni è stata aperta al pubblico la casa fiorentina in cui Giorgio Vasari ha vissuto gli ultimi anni della sua vita e vi è morto nel 1574. 

Pubblicato il 9/3/2014

Leggi tutto

Dedicate ai turisti con un budget limitato, giovani e meno giovani, in tempo di crisi economica: ecco alcune idee per visitare Firenze gratis o quasi, usufruendo di visite guidate, passeggiando  in parchi pubblici o giardini di ville, entrando dentro a chiese che sono anche scrigni di meravigliose opere d'arte.

Pubblicato il 2/11/2016

Leggi tutto

La città di Castelfiorentino ha un museo interamente dedicato a un grande maestro cinquecentesco: il Museo Benozzo Gozzoli, studiato per dare una "casa" ai preziosi affreschi che l'artista realizzò per due tabernacoli eretti nei pressi della città.

Pubblicato il 4/3/2014

Leggi tutto

Tornano visibili, dopo un accurato restauro, gli affreschi delle "Storie della Genesi" del Chiostro Verde (lato est) di Santa Maria Novella. Opera di Paolo Uccello e aiuti.

Pubblicato il 1/4/2016

Leggi tutto

Presentiamo come in un itinerario le tracce fiorentine di uno dei più grandi innovatori della pittura italiana, Angelo di Bondone, detto Giotto.

Pubblicato il 17/11/2015

Leggi tutto