Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

turiste con gelato

Dopo un restauro durato diversi anni è stata aperta al pubblico la casa fiorentina in cui Giorgio Vasari ha vissuto gli ultimi anni della sua vita e vi è morto nel 1574. 

Pubblicato il 9/3/2014

Leggi tutto

Dedicate ai turisti con un budget limitato, giovani e meno giovani, in tempo di crisi economica: ecco alcune idee per visitare Firenze gratis o quasi, usufruendo di visite guidate, passeggiando  in parchi pubblici o giardini di ville, entrando dentro a chiese che sono anche scrigni di meravigliose opere d'arte.

Pubblicato il 2/11/2016

Leggi tutto

In occasione del cinquecentenario dell'affissione sul portale della Schloßkirche di Wittenberg (31 ottobre 1517) delle 95 tesi di Lutero contro le indulgenze, le Gallerie degli Uffizi propongono il Lutero di Lucas Cranach e altri dipinti di soggetto luterano dalle Collezioni Medicee.

Pubblicato il 25/10/2017

Leggi tutto

Visite congiunte e percorsi tematici fra Palazzo Vecchio e Palazzo Strozzi.

Pubblicato il 24/10/2017

Leggi tutto

La città di Castelfiorentino ha un museo interamente dedicato a un grande maestro cinquecentesco: il Museo Benozzo Gozzoli, studiato per dare una "casa" ai preziosi affreschi che l'artista realizzò per due tabernacoli eretti nei pressi della città valdelsana.

Pubblicato il 9/5/2017

Leggi tutto