Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

Vivi Firenze

Programma il tuo soggiorno a Firenze e scopri tutti i luoghi e i servizi!

dove dormire Dove dormire
dove mangiare Dove mangiare
shopping Shopping
luoghi di interesse Luoghi di interesse
servizi e utilita Servizi e utilità
cosa fare Cosa fare
eventi Eventi
aree protette Aree protette
esercizi storici Esercizi storici

Adesso puoi farlo anche da MOBILE, SCARICA L'APP!

1 app store 1 google play

Cerca

firenzecard home

musei-civici

enjoyrespect1

seguici su topp

Leggi su Firenze su
tripadvisor

icona contatti

il selfie firenze

Anche ai bambini piace fare shopping.  Dipende dal tipo di negozio e da quali sono gli articoli in vendita, ma dipende anche dal fatto di poter anche toccare, giocare, sfogliare....

dragonanoUn breve itinerario sui negozi più interessanti per i piccoli, dai giocattoli ai libri. Per quanto riguarda i giocattoli nel centro di Firenze le vetrine dedicate a questi oggetti saltano agli occhi del visitatore; ci limitiamo a segnalare alcuni negozi che, per la loro particolare storia o per il taglio che si sono dati risaltano sugli altri :

Dreoni - ingresso in via Cavour e in via Ginori. Un paradiso, un'istituzione a Firenze: dai peluche al modellismo, dalle bambole alle costruzioni.

Città del sole - un grande negozio  di giocattoli intelligenti, a volte un po' alternativi, studiati per stimolare la creatività dei più piccoli, con una grande sezione dove la fanno da padrone i giochi-esperimento e quelli per imparare a conoscere le stelle, i minerali, i fossili, l'elettricità e insomma tutto il mondo scientifico. In via dello Studio 23r.

100% Birbe è un negozio di giocattoli particolari e artigianali fatti di legno, carta, stoffa o latta. Inoltre giochi di luce e ombre cinesi. Si trova in Borgognissanti 2R.

Nella pedonale Borgo degli Albizi ecco Eurekakids, filiale fiorentina di un franchising spagnolo che vende, e in parte produce, giocattoli educativi e creativi di qualità da zero a 12 anni.

Dirigendosi verso Porta Romana ecco il negozio Fate Più Balocchi  un tripudio di giochi creativi, in legno e stoffa. Inoltre colori, carte colorate, marionette. Viale Petrarca 46R.

In via Maragliano 64a si trova Dragonano Giocattoli, dove trovare giochi colorati, da mordere, da ruzzolare in terra e da "vivere" senza timore.

Con Parpignol sono arrivati giocattoli veramente insoliti in zona piazza Leopoldo; il nuovo negozio è in via Tavanti 8e.

Passando ai libri, ogni grande libreria del centro ha un reparto dedicato alle pubblicazioni da bambini. Ci sono inoltre delle librerie che in spazi appositi organizzano incontri, laboratori ed eventi vari per avvicinare i piccoli ai libri, al teatro, all'arte del narrare.

Feltrinelli, via dei Cerretani ha un assortimento vasto di pubblicazioni in italiano e anche in lingua, per i piccoli turisti.

Tanti libri da bambini e giocattoli anche alla Libreria Il LIbraccio via de' Cerretani 16R.

Un po' fuori dal centro storico (ma non lontanissimo!) c'è una libreria per bambini con edizioni curate e anche giochi che non trovi altrove, la libreria si chiama CUCCUMEO (via Enrico Mayer 11-13R).

Nella zona delle Cure grande assortimento di libri e giochi da bambini da Puntifermi, la libreria in Via Boccaccio, 49 rosso.

 

Pubblicato il 14/5/2018

Approfondisci su mappa


Aree naturali protette Aree naturali protette
Cosa fare Cosa fare
Dove dormire Dove dormire
Dove mangiare Dove mangiare
Esercizi storici Esercizi storici
Eventi Eventi
Luoghi di interesse Luoghi di interesse
Servizi e utilità Servizi e utilità
Shopping Shopping