Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

header art2017

Non sporcare il fiume

La scultura di Thomas Lange in una mostra antologica a Montelupo Fiorentino: un artista della terracotta nella città della ceramica.

Pubblicato il 20/4/2017

Leggi tutto

Dal 25 aprile riapre il Giardino dell’Iris

All’Iris, simbolo di Firenze, è dedicato questo giardino: un’oasi verde, sede del famoso concorso internazionale, con una strepitosa vista sulla città.

Pubblicato il 14/4/2017

Leggi tutto

Fabbrica Europa

Con il ritorno di Fabbrica Europa si apre concretamente la stagione estiva di Firenze: il festival di musica, danza e teatro internazionale con più di un appuntamento per sera, dal 4 maggio al 15 giugno.

Pubblicato il 20/4/2017

Leggi tutto

Il Maggio Musicale Fiorentino

E’ uno dei più antichi festival musicali d’Europa, insieme a quello di Salisburgo, fiore all’occhiello della programmazione del Teatro dell' Opera di Firenze, nella nuova sede del Parco delle Cascine. Il Festival, appena iniziato, è giunto quest'anno all''ottantesima 'edizione.

Pubblicato il 14/4/2017

Leggi tutto

La Mostra Internazionale dell'Artigianato

Uno degli appuntamenti più attesi a Firenze, nella primavera, è la Mostra Internazionale dell'Artigianato che si svolge alla Fortezza da Basso e che quest'anno festeggia l'ottantunesimo compleanno.

Pubblicato il 20/4/2017

Leggi tutto

Armature giapponesi e robot allo Stibbert

Fra le sale del Museo Stibbert, quelle delle armi giapponesi sono fra le più esotiche e affascinanti. Completamente restaurate, riaprono al pubblico. 

Pubblicato il 12/4/2017

Leggi tutto

Santa Maria Novella, il nuovo grande museo

I "nuovi" spazi del complesso di Santa Maria Novella che sono stati restituiti alla città sono entrati stabilmente a far parte del percorso museale.

Pubblicato il 17/4/2017

Leggi tutto

Le Signore e Padrone di Villa La Quiete

La splendida Villa La Quiete a Firenze riapre al pubblico con "Signore e Padrone, tra vita contemplativa e vita attiva": una serie di visite guidate nella villa prediletta dalle granduchesse.

Pubblicato il 7/4/2017

Leggi tutto