Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

Colpo-di-Gong-mostra-belvedere

Fino al termine dell'estate alcuni musei hanno prolungato gli orari di apertura, per permettere, a chi lo desidera, di visitarli anche “in notturna”.

 Uffizi aperti la sera16Ha iniziato per primo Palazzo Vecchio che, fino al 30 settembre 2018, è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 23, tranne il giovedì (dalle 9 alle 14). Mentre la Torre di Arnolfo è aperta tutti i giorni dalle 9 alle 21 e il giovedì dalle 9 alle 14.

Il martedì è il giorno de Gli Uffizi e della Galleria dell'Accademia: aperti no-stop dalle 8:15 alle 22:00. All'Accademia ci saranno anche degli speciali Incontri ravvicinati con l'arte: Voci Fiorentine. A Gli Uffizi torna, per il terzo anno consecutivo, Uffizi Live.

Il mercoledì sono ancora Gli Uffizi a rimanere aperti fino alle 22:00 con il nuovo ciclo di conferenze "Archeologia agli Uffizi".

Il giovedì è la volta della Galleria dell'Accademia.

Il venerdì si potrà visitare il Museo Novecento, aperto fino al 30 settembre, dalle 11 alle 23 e il Cenacolo del Ghirlandaio aperto dalle 20 alle 23.

Per conoscere in dettaglio gli orari di apertura e i prezzi dei principali monumenti di Firenze e dintorni cliccate qui.

Altri musei (Bargello, Cappelle Medicee e Museo Archeologico) effettuano delle aperture straordinarie notturne; a questo link trovate suddiviso giorno per giorno l'elenco dei musei aperti la sera nel settembre 2018.

articolo aggiornato al 31 agosto 2018

 

 

Pubblicato il 28/5/2018

Approfondisci su mappa


Aree naturali protette Aree naturali protette
Cosa fare Cosa fare
Dove dormire Dove dormire
Dove mangiare Dove mangiare
Esercizi storici Esercizi storici
Eventi Eventi
Luoghi di interesse Luoghi di interesse
Servizi e utilità Servizi e utilità
Shopping Shopping