Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

NicolaNeri

Un borgo arroccato e minuscolo, una sorpresa che si svela fra le colline del Chianti: è il castello di Tignano. Da 32 anni fa da set a un festival estivo che porta il suo nome.

Diversamente da altri eventi estivi il Tignano Festival non è incentrato soltanto sulla musica o sull'intrattenimento,Tignano-porta-castello-notte---Copia bensì vuole anche creare momenti di sensibilizzazione su temi sociali, ambientali e relativi alla pace e al dialogo tra le culture.
Le serate sono conferenze e incontri di approfondimento con personaggi pubblici ed esperti che accompagnano il pubblico nella riflessione su varie tematiche, come pace, ambiente, spiritualità. Quest'anno i riflettori sono puntati sui grandi temi di salvaguardia ambientale e sul cambiamento interiore.

L'inaugurazione del 3 luglio presenta un concerto lirico il cui ricavato servirà ad iniziative volte al supporto psicologico dei malati di tumore.

Nella serata del 5 luglio il Premio Incontro tra i Popoli viene assegnato al regista indie Thomas Torelli per il suo film-documentario "Choose Love".

Il teatro e la musica si fondono nella serata di giovedì 11 luglio con L'Uomo che piantava gli alberi dal racconto di Jean Jono.

Il Premio per l'Ambiente quest'anno viene assegnato il 18 luglio al neurobiologo vegetale Stefano Mancuso, una delle massime autorità mondiali in materia, noto per i suoi studi sulle piante e l'interazione piante-esseri umani (si ricorda ancora l'esperimento con lo scivolo a Palazzo Strozzi la scorsa estate: the Florence Experiment).

Chiude il Festival il 20 luglio una delle migliori orchestre da camera in Europa, l'Orchestra da Camera Fiorentina, con Le Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi.

Alcuni eventi sono a pagamento e altri gratuiti, per ulteriori informazioni e prevendite contattare il numero di  cellulare +39 338 8680595

Il programma completo della rassegna è visibile sul sito www.tignano.it

 

Tignano Festival si svolge dal 3 al 20 luglio 2019.

Pubblicato il 2/7/2019

Approfondisci su mappa


Aree naturali protette Aree naturali protette
Cosa fare Cosa fare
Dove dormire Dove dormire
Dove mangiare Dove mangiare
Esercizi storici Esercizi storici
Eventi Eventi
Luoghi di interesse Luoghi di interesse
Servizi e utilità Servizi e utilità
Shopping Shopping