Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione.

Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Visualizza l'informativa estesa

Accetto

fbtwytin

Scegli lingua:

villa demidoff gigante

Per la festa del 25 aprile la Proloco di Vaglia ha organizzato due visite guidate nello splendido complesso del Parco Mediceo di Pratolino, un itinerario suggestivo alla scoperta di simboli e messaggi nascosti per rivivere tra miti, aneddoti e leggende i tempi della Corte di Francesco I.

Pubblicato il 19/4/2018

Leggi tutto

Anche il Parco di Pratolino è incluso nella Firenze Card! Il Parco, insieme ad altre ville e giardini medicei della Toscana, è iscritto nella lista del Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO.

Pubblicato il 8/8/2014

Leggi tutto

Il Parco di Pratolino si trova a nord di Firenze, a circa 13 chilometri dalla città, in località Pratolino, Via Fiorentina 276, nel Comune di Vaglia.
Coordinate geografiche: 43.8596 - 11.2981

Pubblicato il 15/3/2018

Leggi tutto

Sulle colline intorno a Firenze si trovano luoghi e monumenti tutti da scoprire. Un esempio è quello di Fiesole, vicinissima alla città ma con una personalità tutta sua, in splendida posizione panoramica.

Pubblicato il 1/3/2016

Leggi tutto

A pochi chilometri da Firenze c'è l'oasi verde del Parco di Pratolino. Fra prati, boschi e laghetti, uno dei parchi più grandi della Toscana e dal 2013 riconosciuto Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'Unesco.

Voluta da un Medici, Francesco I, che ne fece un parco delle meraviglie, è conosciuta come Villa Demidoff, dalla famiglia di industriali di origine russa che l'acquistò nel 1872.

Pubblicato il 15/3/2018

Leggi tutto